Condizioni di vendita Ridurre

 

Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall'azienda Renato Calzature Srl, al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita e acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.

 
Registrazione

Gli utenti che intendono acquistare su renatocalzature.it e usufruire dei servizi presenti sul sito, devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione, dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto a informare tempestivamente la Società.

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra l’azienda Renato Calzature srl e il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte di renatocalzature.it. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

 

Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini 

Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito renatocalzature.it è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna.

Tuttavia, c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata.

renatocalzature.it si riserva l'opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.

 

Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all'interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell'articolo, nonostante mostriamo molta cura e attenzione anche in questo

Ordini 

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (E-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la marce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all’indirizzo info@renatocalzature.it

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

Resi - Diritto di Recesso

In Conformità al Decreto Legislativo 206/2005 si specifica che il cliente che acquista sullo sito renatocalzature.it può recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla data della consegna della merce. Il cliente che vorrà usufruire del diritto di recesso, riceverà il rimborso entro 14 giorni dalla riconsegna della merce come da D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori – entrato in vigore dal 14/6/2014.

Renatocalzature.it si riserva il diritto di verificare che la merce riconsegnata sia nello stesso stato qualitativo originale e che quindi non evidenzi segni di usura o manomissione.

L’ammontare del rimborso sarà pari alla somma versata dal cliente al netto delle spese di spedizione per l’invio della merce che saranno comunicate preventivamente da renatocalzature.it  (circa 10€).

Il cambio merce è altresì possibile entro 14 giorni dalla data di consegna. Al cliente saranno addebitati i costi di spedizione necessari al rientro e al nuovo invio della merce (circa 12€).

La merce in reso o in cambio dovrà essere spedita a:
Renato Calzature, via dei Notai 21
63100 Ascoli Piceno

Prezzi di vendita 

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito renatocalzature.it vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione in Italia, sono gratuite. 
In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.

  

Modalità e tempi di consegna 

Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere espresso, che consegna entro 5 giorni lavorativi successivi all’evasione dell’ordine in tutta Italia. 
Per la merce non assicurata Renato Calzature srl non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da parte delle società di spedizione. Per ulteriori informazioni vai alla pagina Spedizioni.

 Nel caso in cui il corriere incaricato della consegna della merce non fosse possibile consegnare la merce in quanto il Cliente non si trovasse in case nella data/ora prevista per la consegna, la merce sarà tenuta in deposito dal corriere. Il Cliente dovrà recarsi presso li deposito del corriere per il ritiro della merce. L'eventuale costo del deposito sarà a carico del Cliente. 

 

Legge applicabile e foro competente

Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di Ascoli Piceno.

Renato Shoes è uno shop online che propone un'accurata scelta di scarpe uomo/donna di alta qualità dei migliori designer italiani e internaizonali a prezzi riservati: Guess, Alberto Guardiani, Paciotti 4US, Tommy Hilfigher, Janet & Janet, Appezza, Crime, Chantal, Francesco Milano, Lacoste, Nicola Barbato, P448, Scervino, Salvador Ribes, D’Acquasparta, Vito della Mora

Renato Calzature s.r.l - Via dei Notai, 21 - Ascoli Piceno (Italy)                  
P.iva: 02139430447
tel/fax +39 0736 254129
e-mail info@renatocalzature.it 
© All rights reserved



Copyright 2018 by Renato Calzature